ASCOLI PICENO – La Quintana di Ascoli Piceno sposa la campagna del Fai di raccolta firme affinché la Chiesa di Sant’Angelo Magno possa essere eletta “Luogo del cuore”.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto, oggi alla nona edizione, de “I Luoghi del Cuore”,  è  promossa dal Fai con lo scopo di individuare, recuperare e valorizzare tutti quei luoghi unici,legati alla memoria e alle tradizioni del territorio, che si trovano in stato di abbandono, degrado o che necessitano di opere di riqualificazione.

Nella città del travertino la Chiesa di Sant’Angelo Magno rappresenta sicuramente un simbolo per tutti gli abitanti del sestiere Piazzarola e per la cittadinanza intera, nonché un gioiello dal punto di vista architettonico. Qualora il monumento riuscisse a ottenere il maggior numero di consensi e arrivare in vetta alla classifica, potrebbe beneficiare dei fondi per il restauro necessario a seguito del terremoto.

A tal proposito è stata organizzata una raccolta firme presso tutte le sedi del sestiere e presso l’Ufficio Quintana di Ascoli Piceno. Per votare c’è tempo fino al 30 novembre 2018.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.