ASCOLI PICENO – Sabato 20 ottobre alle ore 17 presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo, si apre ufficialmente il 33° Anno Accademico dell’Uteap, Università della Terza Età e del tempo libero di Ascoli Piceno.

Dopo il saluto del Presidente Crementi e l’introduzione del Professor Stefano Papetti, che dell’Uteap è il decano dei docenti, il Maggiore Carmelo Grasso, Comandante dei Carabinieri Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Ancona terrà una relazione sul tema: “I Carabinieri a tutela del patrimonio culturale”.

Le allieve della classe di Danza dell’Istituto Musicale “G. Spontini” si esibiranno in un omaggio coreografico. Ai presenti, che potranno anche provvedere all’iscrizione ai Corsi di studio, sarà distribuita la rivista Uteap “SempreVerde” e, quale gradita tradizione, un omaggio floreale alle signore.

Va ricordato che l’Uteap è un’Associazione di volontariato, che presenta come ogni anno una ricca offerta di Corsi, ma anche attività motoria, iniziative socio-ricreative e visite guidate oltre alle ormai tradizionali “Vacanze insieme”.

Da qualche anno è operativa e ben avviata anche una sede distaccata a Pagliare. I Soci Uteap inoltre possono godere di varie convenzioni, di una Consulenza legale gratuita, e di un sempre più sviluppato ed efficiente servizio di Biblioteca, particolarmente apprezzato.

La sede dei Corsi, della Segreteria e della Presidenza è in via dei Cappuccini, 26 ma è possibile reperire ogni tipo di informazione anche sul sito www.uteap.it


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.