ANCONA – Un riconoscimento in Regione per per l’arbitro Fabrizio Pasquali, fra i migliori a livello internazionale, che ha diretto in tutti i continenti le più importanti manifestazioni di volley sia a livello di Nazionali che di club. Classe ’67, di Ascoli Piceno, Pasquali è stato nominato nell’ultimo Consiglio Federale nuovo Responsabile Arbitri Serie A.

“L’arbitro deve brillare nella propria assenza” e “L’arbitro bravo è quello che esalta i veri protagonisti” sono le frasi di riferimento per Pasquali che ha arbitrato la competizione maschile di settembre 2018 che ha visto l’Italia come nazione ospitante insieme alla Bulgaria. Pasquali si è già distinto in passato per aver fatto parte degli arbitri designati per le Olimpiadi di Rio 2016 e per svariate competizioni continentali. E’ stato uno dei direttori di gara dei match delle Final Six di Lille della Volleyball Nations League Maschile. “La mia regione esprime eccellenze assolute nello sport, ricercate nel mondo” ha detto con orgoglio.

Il fischietto ascolano è stato premiato stamane da Luca Ceriscioli assieme a un altro marchigiano, il fanese Davide Mazzanti  che è il commissario tecnico della nazionale italiana femminile di pallavolo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.