ASCOLI PICENO – “Siamo tra i 69 candidati per Sanremo Giovani. Forse nessuno ci ha insegnato a restare al tappeto, abbiamo sempre questa sorta di bisogno di un altro Round”.

Così, in una breve nota, il gruppo ascolano La Rua. La band è nelle selezione per arrivare alla nota kermesse canora ligure e nazionale, edizione 2019. Un sogno sfiorato nel 2017 fa quando i musicisti si dovettero ‘accontentare’ di aver collaborato alla sigla del DopoFestival. Furono eliminati nell’ultima fase della selezione, con il consueto programma televisivo di fine anno sulla Rai. Una delusione mai davvero, probabilmente, digerita dal gruppo e anche dai numerosi fan.

“Forse abbiamo il brutto vizio di rialzarci sempre, ma in fondo quello che facciamo da anni è semplicemente il nostro lavoro: fare concerti e scrivere canzoni – affermano in una nota, dove viene svelata la canzone che porteranno – Ne abbiamo una nella quale crediamo molto ed è questa…Alla mia età si vola”.

Clicca qui per visualizzare tutti i candidati che si affronteranno nella prima fase della selezione per le audizioni del 12 novembre, il numero da 69 si ridurrà fase dopo fase per accedere al rinomato Festival, in onda sulla Rai come di consueto a febbraio.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.