ASCOLI PICENO – Oggi, 5 novembre,  si è tenuto un incontro a Pescara tra il Comitato Vittime di Rigopiano nel Palazzo di Giustizia con il Procuratore Capo Massimiliano Serpi e il Sostituto Andrea Papalia.

Presenti anche 23 familiari di alcune delle 29 persone che nel gennaio 2017 morirono all’interno dell’Hotel Rigopiano a causa di una valanga che ha sepolto e distrutto la struttura ricettiva. Fra le vittime anche la coppia di Castignano, Marco Vagnarelli e Paola Tomassini.

“Abbiamo detto ai magistrati che la prescrizione è il nostro più grande incubo e che non può mandarci a casa dopo tanti anni di battaglie” le parole di un familiare di una vittima, riportate da una nota dell’Ansa. “Abbiamo incontrato più volte il ministro della Giustizia Bonafede che sta lavorando molto su questa tema e insieme al Comitato nazionale vittime gli abbiamo consegnato un documento. Quel che è certo è che non possiamo sentirci dire ‘mi dispiace, il reato è prescritto e quindi non ci sono colpevoli”.

I presenti hanno esposto immagini dei propri cari scomparsi all’Hotel Rigopiano, e uno striscione con le foto delle vittime e la scritta “Mai più” con la data della tragedia.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.