ASCOLI PICENO – E’ trascorso mezzo secolo dal ’68 e da poco si è concluso il centenario della Rivoluzione d’ottobre. Cosa rimane oggi di quelle e di altre esperienze “rivoluzionarie”? Quali cambiamenti hanno determinato quelle audaci esperienze portate avanti da visionari che volevano cambiare il presente per renderlo più egualitario? Come e con quali mezzi culturali possiamo interpretare il concetto di Rivoluzione?

A queste e ad altre domande cercherà di rispondere il corso di formazione “Cambiare il mondo. Le rivoluzioni contemporanee. Ideali, eventi, miti e illusioni” che l’Isml di Ascoli Piceno ha organizzato per quest’anno scolastico. Un corso che vuole offrire strumenti, percorsi e pratiche didattiche su un tema che ha condizionato e continuerà a condizionare la storia dell’umanità.

Il corso prevede dieci incontri e un viaggio di formazione a Milano. Le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 18 presso la Sala Gulino dell’ex Cartiera Papale di Ascoli Piceno.

Quest’anno, al lato del corso, sono stati organizzati due incontri con gli autori (Corso Off) alla Libreria Rinascita, rivolti non solo ai corsisti ma a tutta la cittadinanza.

Costo del corso: 80 euro – Studenti: 20 euro – Corso con viaggio: 230 euro. La quota di iscrizione al corso comprende: bibliografie, filmografie, sitografie, abstract delle lezioni ed eventuali materiali messi a disposizione dai relatori.

Il costo del viaggio a Milano comprende autobus, soggiorno, ingressi, guide e attività didattiche. Numero massimo di partecipanti: 50. Termine ultimo per l’iscrizione: 17 Novembre 2018

Ai partecipanti sarà rilasciato l’attestato di frequenza valido per l’acquisizione dei crediti formativiDirettore del corso: Costantino d Di Sante (ISML – Ascoli Piceno)

Per info ed iscrizione: Segreteria Organizzativa: Biblioteca Provinciale di Storia Contemporanea “Ugo Toria”, martedì e giovedì ore 10 – 13; mercoledì e venerdì ore 15 – 18

Telefono 0736.252312 – Costantino Di Sante (Direttore ISML) cell. 328.0076682 E-mail: [email protected][email protected]

Il corso è attivo sulla piattaforma S.O.F.I.A. Il codice identificativo è 22069


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.