ASCOLI PICENO – Appuntamento culturale e sociale.

Sabato 17 novembre alle ore 17, appuntamento letterario al Caffè Meletti con la presentazione di “Kalipè – Lo spirito della montagna” di Massimiliano Ossini.

Intervistato dal dottor Mauro Mario Mariani, il conduttore racconterà il suo libro come un inno alla vita, al silenzio e alla natura.

«Kalipè, per me, è questo, passo lento e corto equivale a gesti piccoli ma concreti, ripetuti nella vita di tutti i giorni: solo così, partendo dal quotidiano ci abitueremo a cambiare il mondo” spiega Massimiliano Ossini.

La prefazione è stata affidata all’editore Domenico Capponi. Il libro ripercorre i passaggi cruciali della sua vita, l’autore incontra l’amore e l’amicizia, le gioie della famiglia e il miracolo della paternità, una carriera di successo, ma soprattutto il dialogo intimo e profondo con se stesso, fatto di piccoli gesti, grandi incontri, continue scelte di libertà.

“E ogni volta che, lasciato il caos della città, inizia a salire per respirare il divino panorama della natura, tra gli orizzonti e le rocce trova il silenzio, un maestro impagabile che gli insegna ad amarsi, a capirsi, a leggere dentro di sé” si legge nel testo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.