ASCOLI PICENO – Domenica 18 novembre, alle ore 11, al Foyer del Teatro Lirico Ventidio Basso di Ascoli, si terrà il concerto di chiusura della 4^ edizione della rassegna concertistica “Domenica in musica”.

Curata dalla compositrice Ada Gentile con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno ed il supporto dei Clubs Lions Host e Soroptimist della città.

Saranno di scena due giovanissimi cantanti, il mezzosoprano rumeno Andra Maria Barbul di 21 anni ed il tenore ascolano Emanuele Nori di 19 anni che, accompagnati dalla pianista Sabrina Gentili, proporranno all’ascolto brani classici di Mozart, Haendel, Bizet, Saint Saens, e Strauss accanto a celeberrime canzoni dell’inizio del XX° secolo come “Non ti scordar di me”, “O sole mio” e “Funiculì funiculà” scritte da grandi maestri come De Curtis, Di Capua e Denza.

I due cantanti si sono diplomati al Liceo d’arte “Aurel Popp” della città di Satu Mare (Romania) e sono attualmente iscritti alla Facoltà di Musica e Teatro di Timisoara.

L’ingresso è libero e, alla fine del concerto, che sarà presentato dal M.o Ada Gentile, verrà offerto un aperitivo dalla cantina “Il Conte” di Monteprandone.


Copyright © 2018 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 71 volte)