ASCOLI PICENO – Venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre al Teatro Filarmonici di Ascoli ci saranno una serie di incontri e riflessioni sul mondo dei minori, promossi da La Casa di Gigi, in occasione dei dieci anni di accoglienza.

Nella mattinata di venerdì 30 novembre verrà proiettato un cortometraggio, rivolto agli studenti del Liceo Classico Statale F.Stabili – E.Trebbiani.

A seguire, si terrà una riflessione formativa con gli interventi della psicologa Silvia Della Morte, dell’insegnate e psicanalista Adele Marcelli e della pedagogista Claudia Damiani.

Dalle ore 15, è previsto il convegno “Abuso e maltrattamento sui minori, risvolti psicologici, sanitari e giuridici”. Modera l’avvocato Annagrazia Di Nicola. Interverranno il giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Perugia, Barbara Montisci e il segretario Unione Nazionale Camere Minorili, Antonio Pacillo.

Il convegno è rivolto a medici, odontoiatri, infermieri, psicologi, educatori professionali, logopedisti, e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Sabato 1 dicembre, dalle ore 9, modera l’incontro la neuropsichiatra infantile Tiziana Capriotti. Gli interventi saranno curati dal pediatra e docente Pietro Ferrara e dallo psicologo Daniele Luciani.

Alle ore 11.30, verrà proiettato il cortometraggio “La casa di Gigi 2008/2018“. Nel pomeriggio, a seguire, ci sarà uno spettacolo teatrale offerto dalla Fly Communication e l’incontro con il regista Claudio Sestili.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.