ASCOLI PICENO – Il Piceno si prepara all’inverno e alle possibili emergenze neve e sono stati fissati dei piani per evitare disagi e gravi problemi come accaduti nel gennaio 2017.

Il Prefetto di Ascoli, Rita Stentella, ha approvato i piani neve per la stagione invernale 2018/2019 relativi alla Salaria e al tratto autostradale dell’A14 che attraversa questa provincia.

La pianificazione, esaminata e condivisa in sede di Comitato Operativo per la Viabilità, tiene conto delle risultanze emerse in occasione dell’incontro tenutosi presso la Prefettura di Pescara il 18 settembre tra i referenti di Viabilità Italia con i Coordinatori dei Comitati Operativi Viabilità (Cov) ed i Comandanti delle Sezioni di Polizia Stradale delle Regioni Marche, Abruzzo e Molise e delle criticità che riguardano la circolazione stradale locale, con particolare riferimento alla viabilità delle zone interne e delle aree di sosta e stoccaggio dei mezzi pesanti.

Il Comitato Operativo Viabilità istituito presso questa Prefettura, come di consueto, monitorerà le criticità della rete viaria provinciale dispiegando le conseguenti attività di coordinamento con i Cov delle Prefetture limitrofe avvalendosi anche del supporto degli Enti proprietari delle strade.

Le informazioni sulle condizioni di percorribilità di strade, autostrade e ferrovie potranno essere acquisite attraverso:

– numero gratuito 1518 del C.C.I.S.S.;

– Isoradio (FM 103.3) ed i notiziari di Onda Verde (su Radio 1, 2 e 3);

– sito web cciss.it e mobile.cciss.it da smartphone e palmari;

– “iCCISS” per iphone e “My Way Truck”;

– siti web fsnews.it, fsitaliane.it, rfi.it e trenitalia.com;

– sito web www.poliziadistato.it e il sito www.aiscat.it.

I “piani neve” approvati sono consultabili sul sito della Prefettura di Ascoli al seguente link:http://www.prefettura.it/ascolipiceno/contenuti/12963.htm


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.