ASCOLI PICENO – Presentato in anteprima nazionale nella Libreria Mondadori di piazza Duomo a Milano, con la giornalista Alessia Cruciani e la partecipazione della conduttrice Monica Somma, approda ad Ascoli Piceno la presentazione del primo libro in Italia sulle vacanze per ragazzi di Stefano De Angelis, presidente del Gruppo Giocamondo.

Edito dalla prestigiosa casa editrice Sperling & Kupfer del Gruppo Mondadori, distribuito in tutte le migliori librerie sul territorio nazionale ed anche online, il libro, intitolato “Ciao mamma, parto, studio e mi diverto”.

Scritto con la collaborazione dello staff di Giocamondo, può vantare la prefazione di Roberto Re, numero uno per la formazione a livello europeo, ed è esposto nelle prestigiose vetrine milanesi a fianco ai quotatissimi libri di Dacia Maraini e Bruno Vespa.

Un’esperienza che pone l’ascolano Stefano De Angelis sulla ribalta nazionale non solo per i traguardi raggiunti con Giocamondo nel settore turistico, ma anche nel settore editoriale.

“Ho fatto viaggiare migliaia di giovani studenti nei miei 20 anni di carriera, – spiega De Angelis – e proprio forte di questa esperienza ho raccolto nel mio libro , con quali criteri selezionare le organizzazioni a cui affidarsi per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi, come essere certi di soddisfare esigenze e aspettative, ma anche informazioni sui programmi di studio e sulla routine giornaliera delle attività.

Questo libro che la Sperling and Kupfer, casa editrice sinonimo di qualità, ha scelto di pubblicare e distribuire rappresenta, come detto, il primo volume a livello nazionale dedicato al mondo delle vacanze studio per ragazzi e a tutto ciò che ruota intorno.

Un libro che  è più di un semplice manuale o di un saggio. E’ un’opera che nasce dalla professionalità e l’esperienza di Giocamondo e sa mettersi dalla parte dei potenziali lettori, ovvero le famiglie e i ragazzi che si trovano ad affrontare l’esperienza di una vacanza studio, aiutandoli a superare dubbi, preoccupazioni e timori.

Un’opera che può essere considerata un “must” per tutti i genitori che devono assecondare un figlio nella stimolante esperienza di un viaggio formativo e che anche nello stile, a tratti anche romanzato, dimostra quell’appeal che gli consente di conquistare, capitolo dopo capitolo, la fiducia del lettore.

Il volume, ad Ascoli, è disponibile nella libreria Rinascita in piazza Roma e nella libreria Mondadori all’interno del centro commerciale “Al Battente”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.