ASCOLI PICENO – Martedì 11 dicembre alle ore 20.30, nella splendida cornice del teatro Ventidio Basso, torna il Galà dello Sport. L’evento è organizzato dal Comune di Ascoli in collaborazione con il Panathlon Club. La serata verrà condotta da Valerio Rosa, Roberta Piergallini e Cinzia Poli.

“Ascoli, negli ultimi anni, è cresciuta anche sotto il punto di vista sportivo, per cui siamo orgogliosi che venga riproposto il Galà dello Sport, divenuto ormai un appuntamento fisso del palinsesto eventi – dichiara il Sindaco Guido Castelli -. Un riconoscimento doveroso ai talenti locali che nobilitano il nostro territorio, il tutto arricchito dalla presenza di vere e proprie leggende dello sport”.

“Ci sono tutti gli ingredienti per una grande serata di sport e spettacolo che coinvolgerà tutta la città – spiega l’assessore allo Sport Massimiliano Brugni – Non solo verranno premiati gli atleti ascolani che hanno nobilitato il nostro territorio nel corso del 2018 con i loro risultati, ma sarà anche l’occasione per illustrare i tanti progetti in ambito sportivo portati avanti dall’Amministrazione Comunale. Lo sport è amicizia, aggregazione e rappresenta un pezzo del welfare cittadino”.

Il Galà, come nelle precedenti edizioni, vedrà la presenza di numerosi e importanti ospiti. Ci saranno infatti: Daniele Mazzanti, allenatore dell’ItalVolley femminile Vice Campione del Mondo; Il ginnasta Carlo Macchini, che nell’ultima World Cup in Germania si è classificato tra gli 8 migliori atleti del Mondo; Sergio Brio, grintoso difensore della Juventus degli anni’80.
Un appuntamento, quello di martedì 11, nel quale proseguiranno le celebrazioni dei 120 anni dalla nascita dell’Ascoli Calcio. Proprio per questo, calcheranno il palco del teatro cittadino i rappresentanti della società bianconera, la famiglia Rozzi e alcuni ex calciatori tra i quali: Andrea Soncin, Nando Coppola, Gigi Giorgi, Mario Bonfiglio e Fabio Di Venanzio.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.