ASCOLI PICENO – Vota et labora. Il sindaco di Ascoli Guido Castelli lancia un innovativo metodo per scegliere in che modo rinnovare l’aspetto di uno dei grattacieli di Monticelli al centro di un progetto di rigenerazione urbana.

“Stiamo costruendo la Monticelli nel futuro. E lo vogliamo fare con tutta la comunitá. Come ti piace il grattacielo?” scrive il sindaco sui social.

“Il nostro progetto di rigenerazione urbana per Monticelli non è solo finalizzato a liberare l’asse centrale dallo smog e a migliorare il verde e la sicurezza del quartiere ma anche a rafforzare i legami della comunità. Per questo abbiamo proposto di condividere le modalità per rendere più bello lo spazio urbano. Per esempio : come dare colore a un grattacielo? Scegliamolo insieme. Martedì 11 alle ore 10 sarà avviato il contest per la scelta dell’opera da realizzare sul grattacielo Erap sito in Largo dei Gerani 3. Il contest sarà attivo fino al 31 dicembre a mezzanotte” scrive.

“La votazione avverrà tramite il sito internet di Arte Pubblica http://www.arte-pubblica.org nella sezione dedicata R3 (sezione in fase di completamento) e tramite un info point dislocato in vari punti strategici nel quartiere di Monticelli. Tutto questo per fare ancora e di più.  Insieme” conclude.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.