ASCOLI PICENO – L’Ascoli reduce dalla sconfitta di Venezia si prepara al riscatto già dalla prossima gara con il Cittadella, in programma al “Del Duca” sabato 15 dicembre alle ore 15.

A fare il punto in casa bianconera è il centrocampista Michele Troiano: “A Venezia è stata una partita combattuta, ad eccezione dei primi dieci minuti quando abbiamo rischiato di prendere gol. Eravamo messi bene in campo, tanto che loro hanno dovuto cambiare modo di fare la partita. Abbiamo fatto bene fino alla trequarti e poi, non per colpa degli attaccanti, avremmo potuto fare qualcosa in più in fase offensiva. Noi centrocampisti avremmo potuto servirli meglio, sono mancati il guizzo e le giocate di qualità”.

“Le vittorie e le sconfitte vanno messe da parte in fretta per ripartire con più fame e tornare a fare punti – prosegue il centrocampista bianconero – Le espulsioni delle ultime tre giornate? Non dobbiamo sottolineare questi episodi, siamo un gruppo e dobbiamo sollevare i compagni dalle responsabilità, è troppo facile quando un compagno fa una leggerezza puntare il dito. Poi nello spogliatoio ci diciamo le cose che bisogna dire, ma all’esterno non bisogna caricare troppo”

“Cosa manca per il salto di qualità? – continua Troiano – La continuità, quella che serve per raggiungere traguardi importanti. Ora bisogna ripartire da zero e affrontare la prossima gara, che sarà difficilissima, ma in casa nostra dobbiamo fare bottino pieno. Il Cittadella è a tutti gli effetti una grande del campionato, da tre anni lotta per la A, quindi dobbiamo affrontarla come si affronta una grande, con attenzione e concentrazione dal primo minuto del riscaldamento fino a quando l’arbitro non fischia la fine della partita”.

“Tutti parlano dell’Ascoli come di una squadra forte – conclude il regista dell’Ascoli – e se questo lo pensano gli avversari perché non dovremmo pensarlo noi. Il mio sogno? Se parliamo di sogni dico andare in Serie A. L’ambizione deve essere sempre massima, poi bisogna essere realisti e andare di pari passo con obiettivi di squadra e le potenzialità, penso che la nostra sia una buona squadra”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.