ASCOLI PICENO – Avevamo già parlato in passato di “Town sound”  un progetto audio-visual sperimentale basato sul campionamento dei suoni prodotti dagli elementi  architettonici della città in Italia e all’estero.

Il nuovo videoclip di Town Sound insieme a Dario Rossi  (batterista con uno street backround), è ambientato nella struttura dell’ex stabilimento della Carbon, e così la musica elettronica trova la sua espressione nel degrado urbano. Un introduzione alle performance dal vivo.

Town Sound e Dario Rossi, ci raccontano come è nata l’idea di questa sperimentazione: “Ferro, acciaio, vetri rotti e lamiere. Sono proprio questi gli elementi che ci hanno permesso di fare della nota ex Elettro Carbonium di Ascoli Piceno un luogo artistico, dove l’originale performance percussiva di Dario Rossi ha incontrato la sperimentazione sonora di Town Sound. E’ un video che introduce le performance dal vivo che Town sound andrà a fare nei prossimi mesi, che saranno fatte con microfoni a contatto nei borghi. Volevamo fare una produzione con determinate sonorità (industrial) che difficilmente si possono trovare altrove. La prossima produzione sarà con i Sud Sound System.”

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.