SPINETOLI – In attesa dell’arrivo di Babbo Natale, tutti i bambini (ma non solo) di Spinetoli e dintorni possono cerchiare due date: il 24 dicembre sarà a Spinetoli il “Villaggio di Natale” mentre il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, la Mostra Scambio.

Il Villaggio di Natale sarà allestito in Piazza Giacomo Leopardi. Verrà preparato uno spazio con diverse attrazioni pensate per allietare la giornata della Vigilia,  dalle ore 14 alle 19. Per i bambini saranno previsti dei gonfiabili e la presenza di Babbo Natale. Sarà il Corpo Bandistico di Spinetoli ad annunciare l’arrivo della sua slitta.

Agli adulti verrà offerto un brindisi da Officine 177, che insieme alla Pro Loco, Sipario Aperto, OgEventi e Comune di Spinetoli ha curato l’iniziativa.

Dopo la pausa del giorno di Natale, dedicato alla famiglia, il 26 dicembre si torna tutti in piazza a Pagliare, per la XXIV edizione della Mostra Scambio, il mercatino mezzi di trasporto d’epoca (auto, moto, trattori), organizzato dal Gruppo Amici “Vecchie Glorie”, capeggiata dal presidente Vincenzo Triozzi, e patrocinato dal Comune.

“Sarà un momento per per ritrovarsi in un un posto unico  – commenta il Sindaco Alessandro Luciani – per me Piazza Kennedy  oggi è diventata il centro, l’anima di tante attività come il mercato rionale e i diversi appuntamenti delle associazioni. Piazza Kennedy è un punto di riferimento della nostra comunità e da qualche anno ospita anche la Mostra Scambio, un evento di grande successo che attira sempre più curiosi e appassionati. E per questo ringrazio il presidente Triozzi. L’appuntamento del 26 dicembre sarà un’ulteriore occasione, per tutta la comunità, per lo  scambio degli auguri”.

L’esposizione si terrà dalle ore 8:30 alle 20. Alle ore 12 saranno benedette le auto d’epoca e i trattori e subito dopo, alle ore 12:15,  partirà il giro turistico dei mezzi.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.