AMANDOLA – Marco Squarcia, giovane autore di Amandola, dopo l’Attimo in più del 2014, torna con un nuovo volume di narrativa per bambini e ragazzi, Quasi grandi.

Edito dalla casa editrice di Santa Maria Nuova di Ancona, è formato da 69 pagine correlato dai disegni da colorare, di Giada Piattoni.

Quasi Grandi è un libro composto da undici novelle che attraversano un territorio meraviglioso com’è quello della provincia di Fermo nelle Marche.

Ogni storia è ambientata in un paese diverso, soffermandosi sui particolari che lo caratterizzano. Amare il territorio in cui si vive è sintomo di grande appartenenza ed identità, farlo ambientandoci una storia pura magia.

Gli animali, le persone, i personaggi fantastici protagonisti delle novelle portano con loro anche delle piccole riflessioni che vogliono stimolare giovani e meno giovani lettori, a mettersi in gioco.

Il volume Quasi grandi è disponibile in molte librerie della regione o si può ordinare scrivendo a [email protected] o a [email protected].


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.