ASCOLI PICENO – Applausi e divertimento per la tradizionale discesa delle befane, giunta quest’anno ad Ascoli alle 13° edizione e voluta dall’Amministrazione Comunale, creata dalla Simbiosi Marketing & Associazione Cuore Azzurro, con la preziosa collaborazione pluriennale della Conad di Via Erasmo Mari e da questa edizione anche dalla neonata pizzeria Panarea.

Alle 12 del 6 gennaio una folla si è radunata in Piazza del Popolo dove decine di simpatiche vecchiette si sono calate da Palazzo dei Capitani, interpretate dai volontari dell’Associazione Grotte Picene, per distribuire a tutti i bambini migliaia di calzette con all’interno caramelle e cioccolatini. Tra le Befane anche il sindaco Guido Castelli.

Lo spettacolo era stato aperto dallo showman Alessandro Morganti e il Mago Kiko. Sul palco tanti giochi, offerti da Lisciani Giochi per tanti piccoli che hanno risposto alle semplici domande dell’intrattenitore.

Ma la chicca vera e propria è stata l’ospitare tante mascotte dei personaggi più famosi dei cartoni animati attuali. In diverse postazioni allestite appositamente ben cinque mascotte sono state a disposizione per realizzare fantastiche foto-ricordo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.