ASCOLI PICENO – Importante appuntamento sul “post-terremoto” quello organizzato da Emidio Di Treviri ed EcoMuseo del Monte Ceresa. L’evento “Dopo il Terremoto, il Cemento” si terrà venerdì 18 gennaio alle ore 17.30 alla Bottega del Terzo Settore, in corso Trento e Trieste.

Tra gli interventi previsti, quello dell’urbanista Paolo Berdini, ex assessore di Roma, Francesca Pulcini, segretaria regionale Legambiente, Davide Olori, Ecomuseo Monteceresa, Paolo Piacentini, presidente Federtrek.

Di seguito la presentazione dell’evento: “Chi decide sui milioni di euro per lo sviluppo post-sisma? Alcuni lavorano a un mega progetto sulle colline di Ascoli: è urgente informarsi, opporsi e redistribuire le risorse. Un’alleanza tra Dipartimenti Universitari, cordate imprenditoriali locali e join-venture pubblico-private regionali, è pronta a intercettare e direzionare i fondi pubblici per il post-sisma. Un vecchio mega progetto, riciclato nel cratere, per edificare ancora, mentre la montagna picena esige piccoli interventi di ricucitura contro il deserto che avanza”.

L'immagine può contenere: testo


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.