CASTEL DI LAMA – Una performance teatrale per celebrare la Giornata della Memoria.  L’Amministrazione comunale di Castel di Lama ha invitato gli alunni delle scuole elementari e medie a partecipare allo spettacolo “Haohs” – “Ma cosa hai scritto?” “Ho scritto Shoah al contrario.” “Che vuol dire Shoah?” “Non ho capito!” “Neanch’io” –  che si terrà in Sala Consiliare sabato 26 gennaio,  a cura dell’Associazione Knà di Giulianova.

Per permette la partecipazione di tutti gli alunni coinvolti, saranno effettuate durante la stessa mattinata due rappresentazioni a partire dalle ore 9, precedute entrambe dalla lettura di alcuni testi relativi a tale tematica da parte degli alunni delle scuole Castel di Lama.

La Performance teatrale ideata e messa in scena da Giuliana Cianci e Francesco Maria Di Bonaventura, con gli gli allievi di “ProgettoTeatraleKnà18/19”, racconta ”al contrario” una delle tante sciagure commesse dal genere umano. Si parte dalle camere a gas, a ritroso, come a voler esorcizzare l’inenarrabile genocidio nazista fino ad arrivare alla vita gioiosa, meritata, normale. Tale visione “al contrario”, ha l’obiettivo di ridare dignità al genere umano, di non dimenticare le identità umane e di esaltare l’ effimero.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.