ASCOLI PICENO – Venerdì 1 marzo la stagione del Teatro Ventidio Basso promossa dal Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT si arricchisce di un nuovo appuntamento fuori abbonamento con Enzo Iacchetti in Libera Nos Domine, un one-man-show che esprime il desiderio di comunicare parole e musiche nel puro stile del teatro-canzone, come già fu con Gaber.

Uno spettacolo completamente nuovo, aiutato da effetti speciali coinvolgenti. Solo in scena, Iacchetti è prigioniero dell’attualità e vuole liberarsi dai dubbi che lo affliggono sul progresso, amore, amicizia, emigrazione, religione offrendoci un’ultima ipotesi di rivoluzione. Affronta con ironia e provocazione la sua prigionia facendo ridere ma soprattutto emozionare con la rabbiosa delicatezza con cui cerca di salvarsi. Ce la farà o sarà soltanto un grido di speranza?

La regia dello spettacolo – prodotto da Mauro Iacchetti e Nito Produzioni – è di Alessandro Tresa, il disegno luci di Valerio Tiberi, la scenografia di Gaspare De Pascali, le musiche originali di Marcello Franzoso, animazioni e vfx di Francesco Crispi. Le canzoni di Faletti, Gaber, Guccini, Jannacci e Iacchetti sono arrangiate da Marcello Franzoso.

Per informazioni: telefono della biglietteria del teatro 0736 298770


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.