FIRENZE – Iniziativa di solidarietà a Firenze per le aziende artigiane delle zone terremotate delle Marche. Il 6 e 7 aprile prossimi il Centro commerciale San Donato ospiterà il “Mercatino marchigiano”, un evento promosso dalla Regione Marche in collaborazione con il Comune di Firenze, l’associazione Quartiere San Donato, Confartigianato e Cna Marche.

Nella sala Macconi di Palazzo Vecchio, è stato presentato l’evento, alla presenza di Francesco Giacinti, presidente della Prima Commissione consiliare permanente dell’Assemblea legislativa delle Marche, in rappresentanza della Regione.

Il mercatino, accompagnato da musica e animazione, si terrà in località Novoli. Coinvolgerà oltre 52 aziende artigiane marchigiane che producono e commercializzano prodotti artigianali e tradizionali anche del settore alimentare.

La Regione Marche sarà presente con un proprio stand per la promozione turistica del territorio, in particolare quello colpito dal sisma: se l’iniziativa avrà successo, verrà replicata in altre città italiane.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.