ANCONA – Personale, territorio, prevenzione, monitoraggio liste di attesa e piano socio sanitario sono i principali punti sui quali si concentra l’azione del governo regionale, che, informa una nota, sarà oggetto di “un confronto continuo e costante con le rappresentanze sindacali”.

Condividendo le priorità legate ai temi che riguardano il personale, non da ultimo la situazione critica che investe i pronto soccorso, Giunta regionale delle Marche e sindacati si confronteranno “in un tavolo permanente che sarà il luogo nel quale i piani occupazionali, l’assetto dei servizi e gli investimenti verranno analizzati”.

Il percorso tracciato e condiviso ha messo a fuoco le priorità sulle quali agire, “alcune di attuazione immediata ed altre di lungo periodo – ha evidenziato il presidente della Regione Luca Ceriscioli –. Si sta lavorando insieme per il modello sanitario marchigiano che sta progressivamente migliorando grazie al lavoro dei professionisti, agli investimenti in tecnologie e nel personale”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.