ASCOLI PICENO – La leggera pioggia di lunedì 28 febbraio ha poi lasciato spazio, nella notte di ingresso del mese di marzo, a violente precipitazioni e grandinate che continuano anche nella mattina del 1° marzo. Ma le previsioni meteo sul Piceno non lasciano presagire nulla di buono.
Ad Ascoli ad esempio potrebbe piovere ininterrottamente fino alla prima serata di mercoledì, e fino a venerdì la pioggia si alternerà a sprazzi. L’abbassamento delle temperature potrebbe comportare la caduta di nevischio nelle ore notturne. Sabato arriveranno le schiarite, temperatura oscillante tra i 3 e gli 8 gradi centigradi.
Più o meno simile la situazione a San Benedetto, dove però già venerdì le precipitazioni dovrebbero allentarsi.
Ma attenzione: un nuovo peggioramento è previsto già dalla serata di domenica con un notevole abbassamento delle temperature, che andranno attorno ai 3 gradi. Lunedì il Piceno potrebbe essere innevato.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Consoliamoci: quando piove il livello di polveri sottili rilevate in città si riduce sensibilmente e vista la nostra condizione non propriamente ottimale l’Assessore alla viabilità e trasporti di San Benedetto, Sig. Settimio Capriotti, potrà quindi smetterla di dare la colpa a… lu caleje (RG)
Tra il serio e il faceto: Da non confondere con “Lu Caleje” l’ultima opera letteraria in dialetto sambenedettese di Giovanni Quondamatteo che sta andando a ruba