ASCOLI PICENO – Una anziana signora di 85 anni, Maria Corradetti, è stata trovata morta questa mattina intorno alle otto in un torrente a Venarotta, a pochi chilomenti da Ascoli. La donna era dispersa da ieri sera, da quando cioè i familiari avavano denunciato la scomparsa non vedendola tornare dalla messa serale cui si era recata.

Probabilmente a causa del maltempo la donna ha perso orientamento mentre faceva ritorno a casa ed è stata travolta dallo smottamento del terreno, non riuscendosi più ad alzare.

Due dispersi nel fermano, a Casette d’Ete. L’auto su cui viaggiavano sarebbe  stata travolta dall’esondazione di un torrente. Ignote le identità ma alcuni testimoni raccontano di un padre con la figlia.

Nella zona insustriale di Ascoli Piceno è straripato in alcuni punti il fiume Tronto. Il raccordo Ascoli-Mare è chiuso nel tratto tra Maltignano e Pagliare.

E’ il primo tragico bilancio di una due giorni di intferno per tutto il piceno, letteralmente in ginocchio a casua delle forti precipitazioni che si sono susseguite ininterrottamente per trentasei ore.

Nella zona di Ascoli sta rispuntando il sole.

Nuovi aggiornamenti a breve.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.