CARASSAI – Carassai ad alta velocità: non sui treni, però, ma sulle cosiddette autostrade informatiche. L’amministrazione comunale comunica infatti che il “servizio Adsl+2 tanto atteso dalla Cittadinanza di Carassai sarà, finalmente, operativo a partire dalla fine del mese di Marzo permettendo a tutti gli utilizzatori di internet di poter “navigare” in Rete ad alta velocità con modalità di connessione fino a 20 Mbps”.

“Questo obiettivo è stato raggiunto – continua la nota – con notevole anticipo sui tempi tecnici originariamente previsti, grazie al continuo e costante interessamento dell’Amministrazione Comunale tutta che si è fatta portatrice, con interventi pressanti a tutti i livelli, di tale urgente esigenza di servizio per la cittadinanza, con particolare riguardo alla popolazione studentesca e rispettive famiglie nonché tenendo in videnza le esigenze operative e di rapida comunicazione dei numerosi Operatori Commerciali insediati sul territorio per i quali tale servizio è considerato di vitale importanza per lo sviluppo delle proprie Aziende”.

“In ragione di ciò e nella consapevolezza che si tratti di un servizio di Pubblica utilità l’Amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa dell’Agenzia Partner Regionale di Telecom Italia di poter mettere a disposizione della Cittadinanza un Team di Incaricati specificamente preparati a risolvere le varie problematiche relative alle connessioni Adsl e ad illustrare le varie Offerte di utilizzo. Tali incaricati saranno a disposizione dell’intera utenza nei giorni di venerdì 11 marzo dalle ore 15 alle 19,30 e sabato 12 marzo presso il Palazzo Comunale dalle ore 9,30 alle 19,30 anche per raccogliere le eventuali pre-adesioni al Servizio che avranno la priorità assoluta sulla prevista tempistica di attivazione”. Buona navigazione a tutti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.