ASCOLI PICENO – Succo di Marca, il primo film del duo comico marchigiano i Vincisgrassi, composto da Maurizio Serafini e Luciano Monceri, prodotto da Arte Nomade e RVM Studio è in questi giorni finalmente approdato nelle sale marchigiane ed ha avuto la meglio su importanti produzioni nazionali, piazzandosi al primo posto della classifica dei film più visti nella nostra regione la scorsa settimana.

Venerdì 18 marzo 2011 “Succo di Marca” sarà proiettato anche ad Ascoli Piceno presso il Teatro PalaFolli in doppio appuntamento, alle 21:00 e alle 23:00.

Succo di Marca è una commedia scanzonata e divertente, tutta marchigiana, dalla trama alle maestranze, alla produzione. Traendo ispirazione da un’opera di Guido Piovene del 1957, Viaggio In Italia, il film racconta la nostra regione attraverso lo sguardo ironico e disincantato di uno scrittore che si trova a visitarla dopo cinquant’anni, spinto dalla curiosità di vedere tutto ciò che negli anni è cambiato, per annotarlo e farne un nuovo libro.

Fra paradossi, sfottò, malcostume e corruzione avviene l’incontro scontro tra vecchio e nuovo, generando situazioni che oscillano continuamente fra il comico e il surreale.

Accanto all’eclettico protagonista Ivano Caffarri e ai già citati Vincisgrassi, registi attori e autori di Succo di Marca, sono presenti nel film tutti i più noti comici marchigiani, da Lando e Dino, ad Antonio Lo Cascio, da Giorgio Montanini a Rodolfo Craia.

Sono stati coinvolti nel cast circa 200 attori, fra professionisti e dilettanti, una vera comunità chiamata a raccontare e raccontarsi, senza troppe concessioni alla tecnologia degli effetti speciali, sul puro stile realistico di you-tube, in alta definizione.

Tutte le scene sono state girate nella Regione, in particolare fra Macerata e provincia, avvalendosi della collaborazione di Comuni, ristoranti, bar, centri benessere, night club, ambulatori, negozi e università, che hanno messo a disposizione i propri locali per le riprese, contribuendo alla caratterizzazione delle scene in chiave realistica e veritiera.

La proiezione di Succo di Marca presso il PalaFolli si ripeterà anche venerdì 1 aprile e sabato 2 aprile 2011 in doppio appuntamento alle 21:00 e alle 23:00. Per info biglietteria PalaFolli 0736-352211


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.