ASCOLI PICENO – Primo effettivo mese di vita per PicenoOggi.it, e primi confortanti risultati. Nel mese di marzo, infatti, il nuovo giornale che si occupa principalmente di Ascoli e del Piceno ha realizzato 35.086 visite uniche, pari ad una media di 1.132 al giorno, festivi compresi. Superare la media delle mille letture giornaliere per un giornale “appena nato” e che ha basato la sua forza soltanto nel passaparola è un motivo che ci riempie di voglia di migliorare. Cronaca, Ascoli Calcio e Politica le sezioni più “cliccate”.
Alcune statistiche anche per RivieraOggi.it: nel mese di marzo le visite uniche sono state 292.621, pari ad una media di 9.439 visitatori unici al giorno, che hanno visto complessivamente 825.296 pagine. I dati, comprensivi anche dei giorni festivi e pre-festivi (quindi anche sabato, domenica, il 17 marzo), testimoniano una media giornaliera di 10-11 mila lettori nei giorni lavorativi e 7-8 mila nei festivi e pre-festivi. Cronache, Samb, Politica e le notizie dai comuni dell’hinterland sambenedettese le sezioni più “cliccate”.
Complessivamente RivieraOggi.it e PicenoOggi.it hanno totalizzato dunque una media giornaliera di 10.571. Di questo ringraziamo i nostri lettori.
I dati sono certificati Google Analytics.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Ho scoperto da poco queste testate giornalistiche e ,apprezzandole molto, non posso far altro che formulare i miei migliori auguri per un futuro pieno di soddisfazioni e di notizie.
Grazie mille. Molto gradito è l’invito a un futuro pieno di “notizie”: uno dei migliori auguri possibili per chi fa questo mestiere :)
direttore è una curiosità solo mia.i 1300 visitatori di picenoggi è possibile siano il 90% dei lettori sambenedettesi che dopo aver sfogliato rivierAoggi a rimorchio sfogliano qua e la picenoggi.comunque le rinnovo i complimenti per il successo ottenuto a lei e ai suoi giornalisti/collaboratori.
C’è sicuramente una parte di lettori che vede entrambi i siti (come ne vede tanti altri). Ci sono infatti alcune notizie che, particolarmente importanti, trovano spazio in tutt’e due i giornali. Ma la maggior parte delle notizie restano su RivieraOggi.it se riguardano la costa, su PicenoOggi.it se riguardano Ascoli e zone limitrofe: si tratta di due giornali distinti con funzioni distinte anche dei collaboratori.
Rinnovo i miei complimenti per i successi “lampo” ottenuti da entrambe le testate, non poteva essere diversamente, che da lettore ascolano indistintamente leggo visto che in effetti sono notizie di un unico territorio, ma giustamente scisso in due distinti quotidiani.