ASCOLI PICENO – Insegnare e apprendere diventa più facile.
L’AID (Associazione Italiana Dislessia) e il Club Lions di Ascoli Piceno Host organizzano, presso l’istituto ITIS di Ascoli Piceno, un corso di formazione rivolto alle insegnanti per apprendere il corretto utilizzo della lavagna multimediale interattiva.
Una nuova realtà, inseritasi da tempo nelle scuole della provincia, indispensabile per gli allievi con DSA (disturbi specifici di apprendimento). Si tratta di un supporto all’apprendimento volto a rendere autonomi tutti coloro che ne faranno uso.
Il corso si svolgerà in due giornate: il 6 maggio in sessione plenaria e il 19 maggio in sessione workshop; si avvarrà della professionalità della Dottoressa Maria Filomia (Università degli Studi di Perugia), del Professor Augusto Grassi (ITIS), del Dottor Paolo Tedeschi (Formatore Mimio Classroom) e della Dottoressa Claudia Alessandrini (Docente esperta di nuove tecnologie applicate alla didattica).
La partecipazione è gratuita e l’evento è aperto ai docenti di ogni ordine e grado e all’intera cittadinanza.
A tutti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e per gli insegnanti il corso sarà valido ai fini dell’aggiornamento professionale.
Il corso è organizzato in collaborazione con l’Istituto Enrico Fermi e il Partner Tecnologico Mimio.
L’iscrizione può essere effettuata direttamente presso la sede o tramite e-mail all’indirizzo [email protected]
 
 
 
 
 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.