ASCOLI PICENO – È già in corso oggi e continuerà domenica 8 maggio, l’edizione primaverile di ScopriAmo Ascoli, manifestazione riservata a espositori locali e ai visitatori interessati ad acquistare e conservare oggetti caratteristici del territorio, che propone un viaggio attraverso l’arte cittadina, intesa come elemento anche in grado di tramandare la storia locale.

Fra piazza Arringo e piazza del Popolo è prevista l’esposizione di diverse decine di prodotti firmati da operatori dell’artigianato artistico e dell’hobbystica.  Oltre alla mostra-mercato, con pitture, sculture, merletti, ceramiche e tanto altro proveniente dalla tradizione locale, “Scopriamo Ascoli” propone numerosi spettacoli, tra cui le performance del gruppo folk Aria Bona Band e del trio di world music J & T Project.

La formula è decisamente valida e a ogni nuovo appuntamento c’è sempre qualcosa in più rispetto all’edizione precedente.

“ScopriAmo Ascoli – ha commentato l’assessore alle attività produttive Massimiliano Di Micco – è un mercatino particolare. Già dal nome, infatti, è un invito a scoprire la nostra città e non soltanto nelle bellezze del centro storico. Per questo lo abbiamo anche proposto fuori dal centro storico cittadino, coinvolgendo altri quartieri’.

“Una iniziativa importante – ha confermato il vice Sindaco Gianni Silvestri – che offre la possibilità a tanti hobbisti e artigiani ascolani di mettere in mostra le proprie opere. Per questo ringrazio l’assessore Di Micco che ha voluto dare seguito a questo progetto che io avevo iniziato, migliorandolo e allargandolo anche a livello di promozione turistica del territorio’.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.