ASCOLI PICENO – Eversione musicale sabato 14 maggio ore 21:30 allo C-Lounge Pub con le band Viral Misanthriphy e J.D.O.A .

I primi sono fautori di un Death/Grind-Gore mentre gli head-liners J.D.O.A. propongono uno Short-Song Noisecore, estremizzazione esponenziale del Grindcore nato nel 1987 con i Napalm Death, per cui la comunicazione è esternabile solo con il rumore assoluto ed improvvisato.

Degradazione ambientale, guerra, conflitti sociali, sopraffazione, violenza, dolore, sono solo alcune delle tematiche insite in questa innovativa tipologia musicale che dal Punk all’ Ultra-Core, passando per l’ Hard-core, si è spostata sul versante del Chaos per cui “più dura è la protesta più dura è la musica”, per approdare infine al Grindcore ed al Noisecore.

Un modo diverso di esprimere concetti alternativi, dunque, attraverso una vera e propria rottura con il concetto di musica: “Ѐ l’esempio di come l’evoluzione della musica possa essere approdato a livelli così impensabili, fino a raggiungere sonorità apparentemente sconclusionate ed inascoltabili. In realtà, dietro quello che i più definirebbero come rumore, si cela il proposito di comunicare concetti che esulano dalle prerogative tipiche della musica in generale e l’unico modo di farlo è attraverso un approccio che non fa sconti ai compromessi, non desiderando appagare le orecchie del pubblico più canonico e benpensante” spiega i cantante dei J.D.O.A.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.