CASTEL DI LAMA – Sabato 2 luglio, presso l’asilo nido Comunale ‘Il Passerotto’ a Castel di Lama, ci sarà l’ ‘Open Day’. La struttura sarà aperta a tutti dalle 10:00 alle 18:00 ed il programma della giornata prevederà: dalle 10:00 alle 13:00 apertura ai nuovi iscritti e conoscenza delle educatrici, dalle 14:00 alle 16:00 ci saranno delle proiezioni nell’ambito delle attività didattiche svolte dai bambini nell’arco dell’anno scolastico, dalle 16:00 alle 17:00 momenti di lettura e drammatizzazione de ‘La Nuvola Olga’ di Nicoletta Costa e dalle 17:00 alle alle 18:00, sempre sul tema de ‘La Nuvola Olga’, ci sarà un laboratorio grafico pittorico. Per concludere, dalle 18:00 alle 19:00, con i saluti finali e chiusura dell’ ‘Open Day’.

Quest’iniziativa è nata per dare la possibilità a tutti i cittadini, genitori e nonni, di visitare un’eccellenza dei servizi che l’Amministrazione Comunale di Castel di Lama eroga a tutte le famiglie . Un luogo in cui, grazie all’ impegno delle educatrici e di tutto il personale coinvolto, regnano la didattica, la comunicazione, l’ascolto, la gioia, il divertimento e soprattutto la crescita. Un contesto importante in cui il bambino e la dignità dell’infanzia sono al centro del progetto e dove si conquista la fiducia dei genitori.

Per questi motivi  l’Amministrazione Comunale di Castel di Lama ha pensato di dare la possibilità, a tutti quei genitori che hanno iscritti i propri figli o hanno intenzione di farlo, di poter visitare quella che oramai rappresenta un’eccellenza regionale e nazionale testimoniata anche dall’enorme numero di iscrizioni che si registrano ogni anno, anche da parte di cittadini residenti in comuni limitrofi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.