ASCOLI PICENO- Venerdì 29 luglio 2011 alle ore 10, in Piazza d’Armi della Caserma Clementi, avrà luogo la cerimonia congiunta di Giuramento delle Volontarie in Ferma Prefissata di un anno del 2° Blocco 2011 e di cambio del Comandante del 235° Reggimento Addestramento Volontari Piceno.

Al cospetto della Bandiera di Guerra del 235° Reggimento, decorata di Medaglia d’Argento al Valor Militare e dell’Ordine Militare d’Italia, le circa trecentotrenta Volontarie presteranno giuramento e canteranno l’inno di Mameli di fronte a genitori e parenti.

Lascia il comando del Reggimento il Colonnello Ciro Annichiarico, cui subentra il Colonnello Michele Vicari, già Capo di Stato Maggiore della Brigata Bersaglieri Garibaldi a Caserta.

Il Giuramento è intitolato alla memoria del Luogotenente Generale Leopoldo Valfrè Di Bonzo, Ufficiale di altissimi meriti ed artigliere di grande valore, figura eroica di soldato del Risorgimento Italiano.

Acquisito formalmente con il Giuramento lo status di militare, le Volontarie del 2° Blocco completeranno il previsto iter formativo e il 9 agosto saranno trasferite per l’impiego operativo presso gli Enti ed i Reparti dell’Esercito Italiano.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.