clicca sulla destra per scaricare l’elenco completo in Pdf

ANCONA – Sono dieci i cambiamenti di sede dei dirigenti scolastici nelle Marche per il nuovo anno scolastico. Incarichi che vanno in gran parte a ricoprire i posti lasciati vacanti a seguito dei pensionamenti dei precedenti dirigenti, sedici in tutto nella nostra regione.

In provincia di Ancona Alfio Albani, dall’Istituto d’Arte “Mannucci” di Ancona, va infatti a ricoprire il posto lasciato da Paolo Franceschini al Liceo Classico “Perticari” di Senigallia, mentre Lidia Mangani, dall’Istituto Comprensivo di Montemarciano, quello di Raffaela Cardinali al Comprensivo “Pinocchio – Montesicuro” di Ancona. A sua volta Stefania Signorini, proveniente da Fabriano, dove dirigeva l’Istituto “Miliani Vivarelli”, soppresso dal nuovo anno scolastico, sostituisce Renzo Franciolini al “Cambi – Serrani” di Falconara Marittima.

Tre i nuovi incarichi nel Fermano. Piero Ferracuti, già dirigente dell’Ipsia “Ricci”, subentra a Ciro Bove al Liceo Classico “Annibal Caro”. Al posto di Ciro Maddaluno, all’Istituto d’Arte “Preziotti”, va invece, dall’Istituto Comprensivo di Monterubbiano, Roberto Giuseppe Capponi, a sua volta sostituito da Lorenzo Martinelli Perpetuini (ex Circolo Didattico di Sant’Elpidio a Mare).

Un solo cambio a Macerata, dove Maria Antonella Angerilli, dall’Ipsia “Rosa” di Sarnano, va a ricoprire il posto di Aldo Rinaldi all’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Garibaldi”.

In provincia di Pesaro e Urbino gli ultimi tre avvicendamenti. Vito Antonio Laurino dall’Istituto Comprensivo “Fermi” di Mondolfo subentra a Giovanni Pelosi all’Istituto “Marco Polo” di Lucrezia di Cartoceto. La sede lasciata da Giuseppe Franchini all’Istituto Tecnico Commerciale “Battisti” di Fano viene ricoperta da Francesco Leoni, già dirigente del Liceo Scientifico “Laurana” di Urbino, dove arriva, dall’Istituto Tecnico Industriale “Fermi” di Ascoli Piceno, Bianca Maria Pia Marrè.

Gli altri dirigenti che da domani (oggi per chi legge) andranno in quiescenza sono Maurizio Fanelli (Istituto Comprensivo “Natalucci” di Ancona), Gherardo Villani e Luigina Massaria (Istituti Comprensivi di Corinaldo e Cupramontana), Carlo Verducci e Marina Filipponi (Scuole Medie “Fracassetti – Betti” di Fermo e “Patrizi” di Recanati), Raffaele Ciarapica (IPSIA “Corridoni” di Corridonia), Fausto Antonioni (Circolo Didattico “San Lazzaro” di Fano) e Maria Antonietta Cecchini (Istituto Comprensivo “Anna Frank” di Montecalvo in Foglia).

Su queste sedi e sulle altre lasciate libere dai nuovi incaricati o già vacanti, sono stati disposti dal direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Michele Calascibetta, incarichi di reggenza affidati a dirigenti titolari di altri istituti scolastici.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.