ASCOLI PICENO – A seguito dell’interessamento  del sindaco Guido  Castelli che nei giorni scorsi ne aveva fatto richiesta al presidente, Alessandro Antonini, la Start ha comunicato al primo  cittadino ascolano che si attiverà subito per consentire alle loro Agenzie informatizzate (Bar Sport, via Salaria, Castel di Lama, Piazzale Stazione FS di S. Benedetto del Tronto, Tabaccheria Rocchi, corso Mazzini, Grottammare e Tabaccheria Massaretti in piazza Libertà a Cupra Marittima) di poter emettere gli abbonamenti gratuiti, così come richiesto dal sindaco Castelli, per alcuni studenti Ipsia per l’anno scolastico 2011/2012.

Il costo annuale per ogni abbonamento, che copre l’intero periodo scolastico, è di € 436,80, Iva compresa, sulla tratta San Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno e ritorno (per alcune tratte, sulla base della distanza, c’è qualche differenza di prezzo).

Ora gli studenti interessati possono  richiedere presso le Agenzie sopra indicate l’abbonamento annuale per studenti Ipsia di Ascoli Piceno e consegnino una foto per la tessera Start Plus gratuita.

Se qualche studente avesse diritto, sulla base del reddito familiare Isee, all’agevolazione tariffaria, prima di chiedere l’abbonamento  Start deve recarsi presso il Comune di residenza per ottenere la certificazione regionale. In questo caso una parte del costo dell’abbonamento sarà a carico della Regione Marche.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.