OFFIDA –  Anche quest’anno Legambiente promuove e si mobilita per l’organizzazione dell’edizione 2011 di “Puliamo il mondo”, un’ iniziativa di volontariato ambientale.

L’amministrazione comunale di concerto con l’istituto scolastico comprensivo “Ciabattoni” di Offida organizza sabato 17 settembre con le classi seconda, terza, quarta, quinta una giornata scolastica informativa e formativa sulla raccolta differenziata, coadiuvati dal partner tecnico Picenambiente, ditta affidataria del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel nostro Comune.

Inoltre gli alunni visiteranno la ricicleria comunale sita in contrada tesino snc e potranno così verificare fattivamente la tipologia, separazione e conferimento dei rifiuti solidi urbani, oggetti e suppellettili che normalmente utilizziamo durante la nostra quotidianità.

Sarà un’esperienza unica che ha lo scopo di trasmettere ai giovani, che rappresentano il nostro futuro, un vero entusiasmo circa l’importanza di seguire i giusti criteri per realizzare una corretta raccolta differenziata che ci consentirà di mantenere un ambiente salubre in cui vivere con serenità.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.