Ecco le note liete e meno liete dell’incontro tra i bianconeri di Castori e i veneti, allenati dall’ex giocatore del Picchio Andrea Mandorlini.
I MIGLIORI:
Peccarisi: Meglio del suo vicino Faisca, si salva e non ha grosse responsabilità sui gol. Oltretutto è anche abile a sventare alcuni pericoli in contropiede.
Boniperti: Preferito a Beretta, merita gli applausi ricevuti alla sua uscita, almeno per la volontà che ci mette negli uno contro uno con i quali crea scompiglio sulle fasce. Il ragazzo si fa notare alla prima da titolare e non fa rimpiangere della scelta tecnica presa.
Guarna: Un portiere tra i migliori non coincide quasi mai con una prestazione positiva di una squadra. E’, tuttavia, impossibile non sottolineare che senza il numero 30 bianconero, quest’oggi il Picchio subito un’imbarcata.
Papa Waigo: E’ la calamita di tutte le azioni offensive, cambia versante ma non la pericolosità dei suoi tocchi. Sul 1-1 sfiora il vantaggio di testa e fino alla fine tenta l’affondo sulla fascia. Peccato per il ‘peccato’ di altruismo nel primo tempo, quando, entrato in area, avrebbe potuto segnare invece che metterla dentro.
I PEGGIORI
Romeo: Lotta, corre e ‘azzanna’ il portatore di palla avversario, ma sbaglia troppi palloni in fase offensiva, soprattutto una volta in area o al limite. Da migliorare l’intesa con i compagni di reparto, ha, almeno il merito di contribuire al vantaggio bianconero.
Parfait: Rientrato dagli impegni in nazionale, è, con qualche sorpresa, tra i titolari. Tuttavia, la sua verve agonistica si fa notare solo nel primo tempo,e non sono piaciute le sue scelte a centrocampo, dove sbaglia giocate semplici o azzarda spesso tiri improbabili.
Pederzoli: Non è il metronomo riferimento dello scorso anno. Si vede solo sui calci piazzati, ma da lui ci si aspetta più personalità in mezzo al campo.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Secondo me Pederzoli, è un po’ che finisce tra i “peggiori” perché deve pagare (non so perché…) la nomination nella vicenda calcio-scommesse. Lo volete capire che attualmente il centrocampo è SOLO Pederzoli? E che deve fa’? Guarda caso, uscito Pederzoli, preso il secondo gol.
I problemi sono altri. Oggi il Verona ha fatto palesare la completa “mancanza di gamba ” dell Ascoli. Nei primi 25 minuti, grazie alla freschezza altletica, c’è stata una sola squadra in campo: l’Ascoli. Dopo, il nulla!
Riguardo a Peccarisi tra i migliori, che dire… che la partita, chi gli ha dato il voto, non l’ha vista.
Romeo, invece “scutura la testa” e vasta! quale corre e azzanna…
Caro Riviera,
che dire… devo contraddirti. Per dimostrarti che ho visto la gara, come penso l’abbia vista tu, anche molti altri opinionisti in tribuna avevano dato la mia stessa valutazione: Pederzoli, che personalmente ritengo indispensabile, non è ancora nelle condizioni giuste per determinare una partita. Ma, mentre negli altri la condizione è molto del loro bagaglio personale, il regista al contrario potrebbe sopperirla con la sua intelligenza tattica e la tecnica, cosa che non ha fatto, facendolo finire tra i ‘peggiori’. Punto 2: Peccarisi ha sbagliato poco o nulla. Logico che, vista la mole che ha, non gli si può chiedere di contrastare un giocatore sulla velocità, al contrario, ha evitato diversi guai in contropiede e sui cross. Punto 3 e chiudo: Romeo non scutura solo la testa, ma la posizione in campo e il gioco offensivo non ancora collaudato non gli permettono di creare tanti pericoli. Ma, fidati, corre e azzanna… Poi, ognuno ha la sua idea.
Saluti
e.p.
Caro Emidio, hai perfettamente ragione: ognuno ha la sua opinione.
Il calcio è bello x questo, no? Pensa che qualcuno s’è già scordato che roba ha fatto Castori l’anno scorso e lo contesta!
Spero che in Ascoli il calcio non sia finito.