ASCOLI PICENO – Lola Ottoni e Leone Speranza, due giovani violinisti dell’istituto musicale “Gaspare Spontini” di Ascoli, si sono brillantemente diplomati presso la scuola superiore di studi musicali “Braga” di Teramo.

I due musicisti hanno convinto la commissione esaminatrice ad assegnare loro una valutazione molto alta (nove su dieci) eseguendo un programma ricco di difficoltà sia tecniche che interpretative.

E’ stata grande la soddisfazione del professor Stefano Corradetti, insegnante della cattedra di violino, che ha visto riconosciuto il valore della preparazione e l’alto livello raggiunto dai due allievi.

Il 2011 è stato un anno di grandi risultati per gli studenti di Corradetti che ha portato anche altri due giovanissimi violinisti, Carlotta Travaglini e Matteo Papagna, a conseguire ottimi risultati  sempre all’istituto teramano (compimento del v anno).

I neo diplomati, Ottoni e Speranza, riceveranno una borsa di studio che verrà loro consegnata il prossimo 22 novembre durante il tradizionale concerto in onore di Santa Cecilia, patrona dei musicisti.

Continua, dunque, a essere motivo di orgoglio per tutta la città la preparazione artistica degli allievi dello “Spontini” , una scuola con tradizione pluridecennale che “sforna talenti” e può vantare un corpo docente motivato e preparato.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.