ASCOLI PICENO – Notte tinta di giallo sportivo, quella tra martedì e mercoledì scorsi: un gruppo di ignoti ha rubato la targa con su scritto ‘ Viale Costantino Rozzi‘, posizionata all’inizio dell’omonima via al fianco della curva nord dello stadio ‘Del Duca‘. L’episodio sarebbe avvenuto oltre le due di notte, dato che fino a quell’ora, secondo alcune testimonianze, alcune persone erano ancora presenti nel vicino ‘Bar dello Sport‘, situato proprio nel piazzale dello stadio.
Un episodio, pare, di becero campanilismo con i cugini sambenedettesi, visto che proprio su un muro del locale a due passi dal cartello sarebbe comparsa la scritta: ‘Ultras Samb‘. Non si esclude, però, in questi casi, neanche la mano di alcuni teppisti ‘indipendenti’, decisi, poi, a far sviare sulla pista della rivalità sportiva. In ogni caso, rimane un gesto riprovevole che va a deturpare, nel suo piccolo, il ricordo di un personaggio amatissimo dalla gente ascolana, il cui ricordo non sbiadisce con il tempo, anzi. E, a testimonianza di ciò, basta dire che al posto della targa portata via, è stato subito messa una scritta provvisoria con le parole: ‘il mito non si tocca‘.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Se non sbaglio la scritta Ultras samb è di vernice nera.
Se erano davvero ultrà di casa nostra era più probabile che la vernice fosse rossa o blu, quella nera la usano solitamente gli ascolani.
Potrebbe essere una falsa scritta per far cadere la colpa ai tifosi rossoblu!
Comunque, anche se della tifoseria avversaria, Rozzi resta sempre un grande personaggio! Avessimo avuto noi uno come lui!
Questa tua “prova” mi pare alquanto risibile anche perchè, se così fosse, allora bisognerebbe dire che gli ascolani sono impazziti e da mesi e mesi si divertono a creare danni nella propria città, auto-offendersi, sfregiare palazzi storici, vandalizzare le insegne stradali “ASCOLI PICENO”, ecc. Ebbene si, perchè per tua informazione, tutte queste scritte “ultras samb”, “ascoli merda”, “blu è il colore del mare” e simili, sono state realizzate con vernice nera ed in un caso vernice blu. Detto ciò, credo che non sia opera di ULTRAS nel vero senso della parola. E’ qualche giovane, sicuramente sambenedettese, ma che ha poco… Leggi il resto »
Che dire, sarà banale ma il detto “la mamma degli imbecilli è sempre incinta” mi sembra vada a pennello per sintetizzare l’episodio. A mio modo di vedere non c’è alcun dubbio sulla matrice demenziale del fatto che, come ha ribadito Piceno, è solo l’ultimo di una serie. Certamente per questi poveri delinquentelli da strapazzo vivere da sempre sotto l’ombra degli ascolani è dura. Sarà che non basta loro dimostrare quanto sono incivili scrivendo frasi offensive dirette a noi ascolani a San Benedetto, sarà l’aver perso interesse per la loro squadra, sarà che negli ultimi anni molto spesso viene loro vietato… Leggi il resto »
Io eviterei di condannare la curva sambenedettese e gli sportivi di san benedetto. Eviterei di alzare il livello dello scontro con provocazioni varie. Si è trattato di un gesto di qualche cretino di san benedetto, come di cretini ne è piena anche Ascoli, la Vallata e qualsiasi città.
Gli ascolani sono impazziti e da mesi e mesi si divertono a creare danni alla propria città, auto-offendendosi, sfregiare palazzi storici?
Non mi sembra una novità se ricordiamo tutte le contestazioni alla società di calcio e non mi sembra strano che qualche idiota potesse arrivare a tanto, basta che ci sia un legame con la società sportiva.
E non lo penso solo io, si parla addirittura di minacce di morte al patron Benigni!
Ah… quindi secondo lei siccome gli ascolani ce l’hanno con Benigni e hanno fatto scritte e minacce contro la Famiglia Benigni, allora visto che ci stanno si sono messi anche ad auto-offendersi. Ma non mi faccia ridere… credo che nemmno lei ci crede a quello che scrive. Perchè una cosa è fare scritte contro la società. Altra cosa è andare a scrivere per i palazzi del centro, sulle mura di Porta Tufilla, sul palazzo che costeggia il Battistero, sui cartelloni stradali, frasi come “ultras samb, ascoli merda, blu è il colore del mare, ascolano ovino”, ecc. TUTTE CON VERNICE NERA,… Leggi il resto »
Direttore mi permetta alcune domande all’esperto di scritte ultras:
– le scritte “ascolano brucia vivo” in ARANCIONE presso la stazione di Monsampolo di chi sono opera? Visto il colore, dei seguaci di Pisapia?
– le scritte “ascoli merda” in BLU presso la stazione di Castel di Lama di chi sono opera? Dei puffi?
– e quelle in verde viste in un luogo che ora mi sfugge? Opera dei Leghisti?
Io credo che certe scritte meritino meno attenzione possibile e tanto meno una serie di botta e risposta. Sono atti da condannare e basta.
da censurare il commento di piceno………..secondo me il prosciutto negli occhi ce la LEI.
un sambenedettese?ma che ne sai!!!!!!!! ma che rancore hai verso di noi?
ma scusa avete il coraggio di fare minacce di morte a un presidente che vi tiene in vita per miracolo non siete capaci a farvi da soli uno sfreggio del genere?
se lei fosse piu lucido una piccola riflessione la farebbe .