ASCOLI PICENO – Appuntamento culturale di prestigio oggi, venerdì 21 ottobre, alla Libreria Rinascita di Ascoli Piceno (Piazza Roma numero 7): alle ore 18 saranno presenti Furio Colombo, giornalista, scrittore e parlamentare, e il poeta marchigiano Gianni D’Elia.
Colombo, ex direttore dell’Unità, inviato Rai e attuale firma eccellente de “Il Fatto Quotidiano“, ha recentemente pubblicato il libro “No. Brevi interventi in Parlamento 2008-11”, pubblicato dalla casa editrice Sigismundus di Ascoli Piceno.

Gianni D’Elia è descritto come “poeta civile e scrittore militante” e la critica lo definisce, attualmente, tra i più importanti d’Italia (tra i suoi molti libri ricordiamo l’antologia di versi scelti 1977-2007 “Trentennio”, edita per Einaudi nel 2010).
L’iniziativa rientra nel ciclo di appuntamenti di [Ex]Pressioni Fest. Al termine dell’incontro la Libreria Rinascita offrirà un rinfresco con buffet e degustazione di vini.

Sabato 22 [Ex]Pressioni Fest proseguirà presso Piazza Martiri di via Fani a San Silvestro di Castorano, per un lungo programma dalle 16:30 fino a notte, con con i + concerti di Persian Pelican e Segnali di Ripresa) e domenica 6 novembre alle ore 18 alla Sala Kursaal di Grottammare per l’incontro con il ricercatore storico Luigi-Alberto Sanchi (Cnrs, Parigi), con cui si parlerà di crisi economica, di feudalesimo italiano e di cervelli in fuga.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.