ASCOLI PICENO – E’ stata  come al solito ricca di significati emotivi e particolarmente partecipata la cerimonia di consegna della Borsa di Studio in onore di Simona Orlini consegnata mercoledì 26 ottobre nella Sala degli Specchi di Confindustria dal Lions Club Urbs Turrita di Ascoli Piceno.

Il presidente del Club, Edoardo Vecchiola è stato affiancato nei saluti dal presidente della Provincia Piero Celani, dal presidente del Consiglio Provinciale, Armando Falcioni, dal Sindaco Guido Castelli e dal  Colonnello Antonio Baglivo  del 235° Reggimento Piceno. Prima della consegna della Borsa di Studio ci sono stati gli  interventi  di due relatori d’eccezione:  il Prof. Gian Luca Gregori, Preside della Facoltà di Economia ‘Giorgio Fuà’ di Ancona e il Prof. Flavio Corradini, Rettore neo-eletto dell’Università di Camerino.

Poi la cerimoniera del Lions Club, maria Cristina Calvaresi ha presentato lo studente più meritevole del Liceo Classico ‘F. Stabili’ di Ascoli a cui è stata donata la Borsa di Studio. Si tratta di Lorena Di Girolamo attualmente iscritta alla Facoltà di Medicina all’Università Cattolica di Roma.

Un service in memoria di Simona Orlini che il Lions Club Urbs Turrita porta avanti da quando la figlia della socia fondatrice del Club, la signora Elisabetta Alessandrini Orlini, è prematuramente scomparsa in un incidente stradale.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.