ASCOLI PICENO – Giovedì 17 novembre alle 16:30 il giornalista Nuccio Fava sarà ad Ascoli (sala dei Savi) per un incontro sui “telegiornali e il diritto di informazione dei cittadini”. Fava vanta trentatré anni di impegno professionale in Rai dove è entrato come redattore nel ’67 (chiamato da Sergio Zavoli), ed è arrivato alla direzione del Tg1 (ricoperta per due volte) e poi a quella del Tg3 e del TgR. Ha contribuito alla nascita di Rai News 24. Per sette anni, direttore delle tribune politiche del servizio televisivo pubblico, Fava è stato anche responsabile della programmazione Rai del Giubileo del 2000. Attualmente presiede l’associazione Giornalisti europei e la giuria del premio Tonino Carino (Offida).

L’appuntamento, promosso dall’università del Tempo Libero e della Libera Età di Ascoli (Uteap), sarà un’ occasione per approfondire i temi dell’informazione e della comunicazione di massa. Saranno analizzate le dinamiche dell’informazione pubblica, i suoi mezzi e il diritto dei cittadini a essere informati. L’incontro si colloca nell’ambito delle lezioni di giornalismo uno dei corsi in programma per questo anno accademico.

L’università del Tempo Libero è una effervescente realtà associativa che da anni promuove iniziative cultura, formativa e di socializzazione; il calendario dei corsi e delle attività viene arricchito ogni anno con proposte sempre nuove dirette a un pubblico variegato.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito dell’associazione all’indirizzo web http://www.uteap.it/.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.