ASCOLI PICENO – Ultimo appuntamento con i “Venerdì Dialettali” proposti dalla fondazione don Giuseppe Fabiani, presieduta da Franco Laganà: venerdì 18 novembre 2011 alle ore 21:15 nel centro giovanile “L’Impronta” a piazza Bonfine. Il tema della serata sarà quello degli “Incontri con l’autore”.

Interverranno Silvana Flaiani, autrice di poesie e commedie in dialetto, Carmelita Galiè con la lettura di poesie e il regista Paolo Fratoni che rappresenterà scenette tratte dalla sua ultima commedia come regista “Io vengo di Polonia”.

Silvana Flaiani, nata ad Ascoli Piceno, è un’insegnante elementare, laureata in sociologia, da sempre impegnata nell’affermare l’importanza e la cultura del dialetto ascolano. Nel 2002 ha vinto l’ottava edizione del premio “Mimmo Cagnucci”. Ha pubblicato due raccolte di poesie: nel 1993 “Lu lebritte” e nel 2003 “Dì pe dì”. Al suo attivo ci sono anche due commedie portate in scena con successo ad Ascoli e nel piceno: nel 2009 “Megghie che lu mmazze… tante arresche”, nel 2010 “Io vengo di Polonia”, messe in scena dalla Compagnia dell’Angelo per la regia di Fratoni.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.