ASCOLI PICENO – Sarà presentato domani sabato 17 dicembre, alle ore 17, presso la sala “Scatasta” del palazzetto della Comunicazione in piazza Roma, “Viverla tutta”, il libro scritto dall’ascolana Silvia Formichetti che racconta in prima persona la sua dura battaglia contro il cancro.

Dopo i saluti del sindaco, Guido Castelli, e del presidente della Provincia, Piero Celani, sarà la volta del professor Raffaele Sibilio, docente di Sociologia dell’Università degli Studi Federico II di Napoli, che tratterà ”Relazioni umane e processi identitari in critici percorsi di vita”, del dottor Raffaele Trivisonne, responsabile U.O. Oncologia Medica Asur 13 di Ascoli Piceno su “Dalla prevenzione al trattamento del carcinoma mammario” ed infine del dottor Oreste Davide Gentilini, vice direttore Divisione Senologia I.E.O. di Milano che relazionerà sul tema “Il carcinoma mammario in giovane età”.

Il ricavato della vendita del libro andrà a favore dei progetti di ricerca in senologia finanziati dalla Fondazione I.E.O


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.