ASCOLI PICENO – Si svolgerà domenica 15 gennaio, organizzato dell’Avis Ascoli Marathon con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ascoli Piceno il 3° Winter Trail del Colle San Marco con partenza ed arrivo sul “Pianoro”. La manifestazione podistica è inserita, come nell’edizioni precedenti, nel circuito nazionale di gare trail denominato “Parks Trail”, e per il primo anno, anche nel Criterium di gare denominato “Piceni & Pretuzi Running”, (circuito di gare podistiche tra Marche e Abruzzo).

Il presidente dell’Avis Marathon Giuseppe Carosi ha dichiarato: “Alla manifestazione, che vedrà la partenza alle ore 10:00, parteciperanno circa 300 Atleti provenienti da tutte le regioni del centro Italia con i familiari al seguito, che potranno godere delle bellezze paesaggistiche della nostra amata montagna”. Il percorso di gara ricalcherà quello degli anni precedenti, e si snoderà sui sentieri che portano alla località di San Giacomo per poi tornare all’arrivo posto nel parco dell’accogliente struttura del Pio Istituto del Sacro Cuore di Gesu’, dove al termine, verranno effettuate le consuete ricche premiazioni, accompagnate dall’altrettanto ricco pasta-party finale, offerto a tutti i concorrenti dall’Avis Ascoli Marathon.

“Un’occasione per far rivivere il nostro Colle San Marco, denso sarà il cartellone per il 2012 di attività sportive che si faranno qui.” – ha aggiunto l’assessore Massimiliano Brugni – “ In attesa dello sblocco del passaggio delle proprietà sul pianoro dalla Regione alla Provincia cerchiamo di arrivare pronti con un progetto già avviato. Il Winter trail richiama molti sportivi da tutt’Italia e questa sarà una grande vetrina per il nostro territorio”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.