MARINA DI ALTIDONA – Ritorna anche quest’anno il Circuito delle Cucine Tipiche Locali con un primo appuntamento domenica 29 gennaio, alle 16:30, pressola SalaLussudi Marina di Altidona (Pedaso). Verranno presentati gli eventi 2012 con l’intervento musicale dell’Associazione “Odoardi” di Poggio di Bretta e l’aperitivo a cura dell’Unione Cuochi C.M.F. Il circuito è promosso congiuntamente dalle Province di Ascoli Piceno e Fermo e si è ormai affermato come buona prassi sul territorio per la diffusione della qualità e delle risorse enogastronomiche tipiche.

I vari appuntamenti sono realizzati dal Circuito delle Cucine Tipiche Locali, progetto è rivolto alla valorizzazione del territorio Piceno e Marchigiano, all’incentivazione turistica, alla caratterizzazione delle strutture del settore interessato nelle località che elevino le peculiarità culturali inerenti la nostra terra.

Attraverso ristoratori, cuochi, sommelier ed esperti di oli, si valorizzano gli aspetti eno-gastronomici, anche con approfondimenti sulla tradizione popolare, lo studio e lo sviluppo antropologico, attraverso mostre fotografiche, convegni ed altre iniziative rivolte alle scuole, ai Comuni e ai singoli interessati.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.