ASCOLI PICENO – Le scuole del comune di Ascoli di ogni ordine e grado rimarranno chiuse anche nella giornata di giovedì. Lo ha affermato il sindaco Guido Castelli nel corso di una conferenza stampa.

E’ probabile anche che i cancelli non verranno riaperti prima di lunedì, vista l’emergenza neve che continuerà per tutto il fine settimana.

Venerdì sono previste infatti altre intense precipitazioni, dopo quelle attese per stanotte e per la giornata di domani. L’amministrazione comunale deciderà soltanto tra domani e dopodomani ma è molto probabile che si opterà per la chiusura per tutta la settimana.

I problemi legati alla riapertura degli istituti sono infatti molteplici e non riguardano soltanto chi si reca a scuola. Il traffico dei veicoli che si registra intorno agli orari di inizio e termine delle lezioni, ad esempio, aumenta i problemi di circolazione e non favorisce il lavoro dei mezzi antineve. Per questo la scelta di tenere chiuse le scuole è al momento la piů plausibile. Il probelma maggiore è dettato però dal numero di giorni di attività didattica, che si sta avvicinando alla soglia minima prevista dalla legge di 200.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.