ASCOLI PICENO – Mercoledì 14 marzo alle ore 17:30 in piazza Roma (Sala Docens), l’ Istituto Provinciale di Storia Contemporanea di Ascoli (Isml) organizza un incontro con Gherardo Colombo.

L’ ex giudice del pool di “Mani Pulite” ha lasciato la Magistratura nel 2007. Da allora ha iniziato a girare per l’Italia, incontrando tantissima gente, per cercare di diffondere la “cultura della Legalità”.

“Solo con l’educazione alla Legalità e con il rispetto delle Regole si può pensare di vivere civilmente insieme in uno stato. Solo se tutti hanno “a cuore” la realizzazione del bene comune si può dire che la nostra Costituzione è rispettata e attuata”, questo il messaggio di cui Colombo si fa portatore e che illustrerà nell’appuntamento ascolano.

L’iniziativa fa parte di un progetto di educazione alla cittadinanza che l’Isml ha attivato in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La partecipazione avrà valore di credito formativo per gli studenti e di formazione per i docenti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.