SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Corso di “alfabetizzazione informatica” da parte di Confindustria, ad Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Il progetto ha l’obiettivo di superare le differenze di genere nell’accesso, l’apprendimento, l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche con particolare attenzione all’area della formazione, del lavoro e del tempo libero: il percorso formativo è destinato ad un numero massimo 50 donne cui  sono richiesti i seguenti requisiti minimi di essere residente nella provincia di Ascoli Piceno, over 40; verrà data precedenza a over, 45; Disoccupata, Inoccupata, Pensionata. In subordine, verrà preso in considerazione l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Il corso, della durata di 20 ore, sarà articolato in lezioni teorico pratiche che  si svolgeranno
–    ad Ascoli Piceno presso il Centro di Formazione Professionale in Via Cagliari n. 15 con inizio delle lezioni il 18 aprile dalle ore 15 alle ore 18;
–    a San Benedetto del Tronto presso il Centro di Formazione Professionale in Via del Mare n. 218, con inizio delle lezioni il 26 aprile sempre dalle ore 15 alle 18.

La frequenza al corso è obbligatoria per ottenere l’attestazione finale: non riceveranno l’attestato finale coloro che abbiano superato il tetto massimo di assenze del 15% delle ore complessive. Il programma formativo prevede Informatica di Base, Gestione File, Windows , Word, Reti Informatiche, Internet.

Le iscrizioni si effettueranno utilizzando la modulistica disponibile sul sito internet all’indirizzo: www.confindustria.ap.it, la domanda di iscrizione, con allegata copia di un documento di identità, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 di giovedì 12 aprile 2012 a Confindustria Ascoli Piceno Corso Mazzini n. 151 63100 Ascoli Piceno: indicando sulla busta la dicitura Corso Alfabetizzazione Informatica.

Maggiori informazioni possono essere richieste alla Provincia di Ascoli Piceno Servizio Politiche Sociali tel. 0736 277512 – [email protected] oppure a Confindustria Servizi srl tel. 0736 273219 [email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.