MONSAMPOLO DEL TRONTO – Un corso per imparare ad essere “bravi genitori”. S’intitola “Cresco…per mio figlio” l’iniziativa promossa dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Monsampolo del Tronto, in collaborazione con la cooperativa sociale “I nanetti”.

Il corso di formazione, realizzato nell’ambito del progetto della scuola per genitori della Regione Marche, propone alle famiglie del territorio un percorso di 8 incontri serali con esperti nel campo dell’educazione in cui: promuovere la consapevolezza nelle relazioni genitori/figli, migliorare le relazioni familiari potenziando la comunicazione e la coesione familiare e aumentare le abilità genitoriali, rafforzando le conoscenze educative, l’autostima e l’auto-determinazione del genitore.

Il corso avrà inizio il prossimo lunedì 16 aprile alle ore 21, con un incontro su “Teorie dell’attaccamento e sviluppo della personalità”, tenuto dalla psicologa e psicoterapeuta Serena Crescenzi, e proseguirà fino alla fine di giugno con una serie di incontri con cadenza quindicinale che verranno svolti presso il nuovo Centro per l’Infanzia “I Nanetti” di via Toti a Stella di Monsampolo. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: 0735/704116 (Comune di Monsampolo del Tronto) – 0735/701765 (Centro per l’Infanzia “I Nanetti”).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.